TERMINI E CONDIZIONI

Le presenti condizioni di vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e servizi effettuato tramite Fax, Telefono, E-mail e tramite il sito Tamburinistore.it gestito da TAMBURINI MARIA & C S.A.S con sede legale in via Regina Margherita, 225 – 73040 Taviano (Le), partita iva 02303450759.

 

Accettazione delle condizioni generali di vendita
1. Il contratto stipulato tra TAMBURINI MARIA & C S.A.S e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di TAMBURINI MARIA & C S.A.S. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2. Se il Cliente è consumatore, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 

Modalità di acquisto
4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Tamburinistore.it al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo http://www.tamburinistore.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

5. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da TAMBURINI MARIA & C S.A.S. mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con TAMBURINI MARIA & C S.A.S. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

6. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, TAMBURINI MARIA & C S.A.S. garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

 

Modalità di pagamento
7. Carta di credito Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato.

7.1 In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di TAMBURINI MARIA & C S.A.S., verrà richiesto contestualmente da TAMBURINI MARIA & C S.A.S. l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l’annullamento della transazione, in nessun caso TAMBURINI MARIA & C S.A.S. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

7.2 TAMBURINI MARIA & C S.A.S. si riserva la facoltà di addebitare la carta di credito del cliente al fine di evitare la scadenza dell’autorizzazione della transazione che avviene al 23° giorno.

7.3 TAMBURINI MARIA & C S.A.S. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, TAMBURINI MARIA & C S.A.S. si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

7.4 In nessun momento della procedura di acquisto TAMBURINI MARIA & C S.A.S. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di TAMBURINI MARIA & C S.A.S. conserverà tali dati. In nessun caso TAMBURINI MARIA & C S.A.S. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquisti su Tamburinistore.it.

7.5 Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti segnalati sul sito ovvero Carta SI, Mastercard e Visa.

8. Contrassegno Per importi superiori a 990,00 euro (totale fattura) si accettano solamente assegni circolari. La comunicazione al Cliente di quale corriere sarà incaricato della consegna verrà effettuata con le modalità previste sul sito. Nulla di più di quanto indicato al momento dell’ordine sarà dovuto da parte del Cliente.

8.1 Il saldo al corriere può avvenire attraverso:
Contrassegno con contanti: Effettua il pagamento al corriere al momento della consegna del prodotto acquistato.In seguito al DL  n. 201 del 6/12/2011 l’utilizzo di denaro contante non può avvenire per importi pari o superiori a 3.000,00 euro. Il corriere accetta solo somme esatte; non è prevista la restituzione del resto.

Contrassegno con assegno bancario o circolare Effettua il pagamento al corriere al momento della consegna del prodotto acquistato. Il corriere accetta solo assegni bancari o circolari intestati a TAMBURINI MARIA & C S.A.S., datati, firmati, non trasferibili e non girati.

8.2 TAMBURINI MARIA & C S.A.S. provvederà nel caso di primo ordine del cliente ad effettuare corrispondenza e veridicità dei dati inseriti nell’ordine attraverso telefonata da parte dei suoi addetti. Per importi superiori a 500,00 euro può essere chiesta caparra del 20% con pagamenti o con carta di credito o con bonifico secondo modalità che verranno comunicate da TAMBURINI MARIA & C S.A.S.

9. Bonifico Bancario Anticipato In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, TAMBURINI MARIA & C S.A.S. si impegna a tenere appartato a prezzo bloccato il prodotto di interesse del cliente per alcuni giorni, il tempo normalmente necessario alla conclusione delle pratiche di trasferimento della valuta.

Coordinate Bancarie:
Intestatario: TAMBURINI MARIA & C S.A.S.
Banca: Banco di Napoli – Ag. Taviano
IBAN:  IT 79 H 01010 80091 10000000 2250 

L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di TAMBURINI MARIA & C S.A.S. che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

· il numero di riferimento dell’ordine;

· la data di effettuazione dell’ordine;

· nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.

10. Acquisti tramite PayPal Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato.

10.1 In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di TAMBURINI MARIA & C S.A.S., contestualmente all’annullamento, l’importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto PayPal del cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all’interno del conto PayPal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell’importo sul conto PayPal, in nessun caso TAMBURINI MARIA & C S.A.S. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell’effettivo riaccredito dipendenti da PayPal o dal sistema bancario.

10.2 TAMBURINI MARIA & C S.A.S. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) atte a determinare l’effettiva titolarità del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, TAMBURINI MARIA & C S.A.S. si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

10.3 In nessun momento della procedura di acquisto TAMBURINI MARIA & C S.A.S. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente o le informazioni finanziarie del conto PayPal. In nessun caso TAMBURINI MARIA & C S.A.S. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su Tamburinistore.it.

 

Modalità e spese di consegna
11. TAMBURINI MARIA & C S.A.S. può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano, ordini con consegna in altri paesi potranno essere gestiti previo accordo. In tal caso le spese di spedizione verranno calcolate e comunicate al cliente dopo l’ordine e la modalità di pagamento prevista sarà il bonifico bancario anticipato. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento dell’evasione dell’ordine che avviene con l’emissione del documento di trasporto o fattura.

12. Per ogni ordine effettuato, TAMBURINI MARIA & C S.A.S. emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

13. Le spese di consegna e/o eventuali spese accessorie sono a carico del Cliente. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine evidenziato al termine della procedura d’acquisto.

14. Nessuna responsabilità può essere imputata a TAMBURINI MARIA & C S.A.S. in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

15. La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo diversa comunicazione del nostro servizio clienti. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche)

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato“, “imballo schiacciato“, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna via fax o raccomandata A.R.

16. Nel caso di mancato ritiro entro 10 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di TAMBURINI MARIA & C S.A.S.

17. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. TAMBURINI MARIA & C S.A.S. si riserva in ogni caso di richiedere ulteriore documentazione al cliente per comprovare l’effettivo danneggiamento.

 

Restituzione prodotti
18. Eventuali restituzioni di prodotti dovranno essere preventivamente concordate ed autorizzate con numero di rientro (RMA).

19. Il numero di RMA deve essere riportato chiaramente sulla bolla di consegna.

20. I materiali resi per incompatibilità (non assoggettabili al nostro prodotto) o per riparazioni in garanzia, ma risultanti funzionanti, saranno soggetti ad un addebito forfettario di € 26,00 per spese di gestione.

21. I prodotti dovranno essere restituiti nella loro confezione originale e con adeguato imballo esterno.

22. Non si accettano reclami dopo 10 giorni dal ricevimento dalla merce.

 

Privacy
23.I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti da TAMBURINI MARIA & C S.A.S. e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. TAMBURINI MARIA & C S.A.S. garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è TAMBURINI MARIA & C S.A.S., Via Regina Margherita, 225 – Taviano (Le), nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell’art. 29 del D.lgs. n. 196/2003.

Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di TAMBURINI MARIA & C S.A.S.. Al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l’informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.

 

Cookies
24. TAMBURINI MARIA & C S.A.S. informa che per consentire ai nostri sistemi di riconoscere il Suo dispositivo e per offrirLe talune funzionalità, tra cui agevolare la navigazione all’interno del Sito e la sua corretta fruizione, facilitare l’accesso ai servizi che richiedono l’autenticazione, nonché per conoscere quali aree del Sito sono state visitate, utilizza i cookie, vale a dire piccoli file di testo che vengono inviati al Suo dispositivo (solitamente al browser) da un web server (in questo caso dal Sito), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi al Sito alla Sua successiva visita. Può visionare ulteriori informazioni sui cookies alla seguente pagina Cookie Policy.
TAMBURINI MARIA & C S.A.S. declina ogni responsabilità per le conseguenze legate al funzionamento in cattive condizioni dei nostri servizi dovuto alla nostra impossibilità di registrare o consultare i cookies necessari al loro funzionamento e che lei avrà rifiutato o cancellato.

 

Reclami
25. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a TAMBURINI MARIA & C S.A.S. sede operativa di Via Regina Margherita, 225 – 73057 Taviano (Le).

 

Legge applicabile
26. Il contratto di vendita tra il Cliente e TAMBURINI MARIA & C S.A.S. s’ intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Lecce.